Nuovo Centro Studi CeSIntES

Dopo anni di studi ricerche e formazione sui temi dell’Intelligence Economica e del Security Management, l’Università di Tor Vergata decide di mettere a sistema il lavoro fino ad oggi svolto con un Centro Studi dedicato, in cui far incontrare e valorizzare sempre più approccio accademico ed esperienze e conoscenze del mondo professionale nel settore pubblico e nel settore privato.

Con decreto Rettorale n. 1717 del 01 Agosto 2017, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Prof. Giuseppe Novelli ha istituito ed attivato il Centro Interdisciplinare di Studi e Ricerca in Intelligence Economica e Security Management.

Il Centro si propone di creare i presupposti per una innovazione scientifica e culturale finalizzata a

  • “tutela” e “sviluppo competitivo” degli interessi economici, sociali, scientifici e industriali, del sistema aziendale e del sistema Paese;
  • presidio e tutela del patrimonio aziendale tangibile e intangibile, fatto di persone, informazioni, dati, conoscenze, processi e sistemi, in uno scenario tecnologico, giuridico, economico e sociale in costante evoluzione, sempre più interconnesso e interdipendente.

Il Centro nasce presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” ma coinvolge attraverso i suoi fondatori e componenti del Consiglio Scientifico le macroaree di Economia, Giurisprudenza, Medicina e Ingegneria.

Inboccallupo e buon lavoro…..

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.