Professionista della Security – 2024

PROFESSIONISTA DELLA SECURITY 2024

Corsi universitari per la qualificazione e certificazione professionale 
Professionista della Security – 2024

ANNO X – AULA XX – APRILE 2024 
CONFORMI A: UNI 10459:2017, D.M. 269 2010 e S.M.I., UNI 10891:2000 e S.M.I

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
info@cesintes.it – tel +39 0672592211

»»» Scarica PDF «««

Nuova aula didattica del Corso per “Professionista della Security” per a.a. 2023/2024

Cambia il mondo, imperversa la digitalizzazione, evolve e cresce di pari passo l’esigenza di Security da parte delle Organizzazioni siano esse pubbliche che private.

Una security che deve evolvere di pari passo alle esigenze di contesto, con professionisti che devono accompagnare e governare questa evoluzione.

Evolvono e cambiano le minacce, da quelle “tradizionali”, a quelle correlate all’innovazione tecnologica, imponendoci di ragionare su nuovi processi e contemplare una cyber security sempre più evoluta, che deve necessariamente essere approcciata in modo integrato valutandone aspetti fisici, operativi, economici, psicologici e sociologici.

Fondamentale pertanto la “buona” governance tanto pubblica quanto aziendale, il possedere progettualità, capacità e competenze di risk management, per prevenire e gestire situazioni di rischio e per rendere le Organizzazioni resilienti.

I nostri Corsi si rivolgono a tutti coloro che devono analizzare, comprendere e gestire il rischio di Security in Organizzazioni pubbliche come private, per supportarle nella tutela del proprio patrimonio, tangibile ed intangibile, fatto di cose, informazioni e persone.

Costruiamo Professionisti della Security, una figura professionale in continua evoluzione, per complessità operativa, per la continua mutazione di scenari e vulnerabilità, per la compliance normativa a requisiti sempre più cogenti e gravosi per le organizzazioni, e per la certificazione professionale dei propri requisiti, sempre più richiesta in diversi contesti.

Diamo basi metodologiche, strumenti, conoscenze e competenze che permettano ai Professionisti della Security di operare in qualsiasi contesto organizzativo, ed avviare un proprio percorso di certificazione professionale.

LA DIDATTICA SI SVILUPPA INTORNO AI SEGUENTI CARDINI

  • Metodologia e strumenti per la gestione del rischio 
  • Costruzione degli scenari di riferimento delle minacce e delle misure di contrasto
  • Programmazione e governance della funzione security
  • Sicurezza delle informazioni e diritto della sicurezza
  • Approccio organizzativo e sociale per le risposte operative ai rischi di security

LA FACULTY DEI CORSI È COMPOSTA DAI SEGUENTI DOCENTI, PROFESSIONISTI ED ESPERTI

G. Accardi, G. Andrei; V. Capuzza; I. Corradini; G. D’Alascio; R. De Sortis; F. Di Maio; F. Farina; A. L. Fazzari; L. Franchina;  S. Giupponi; E. Jannotti;  G. Me; A.M. Manfredini; A. Marino; M. Marrocco; G. Mastromattei; A. Mattia; P. Pelargonio;  D. Toselli; D. Vozza:  

LA DURATA DEI CORSI

Il corsi hanno una durata di circa 140 ore distribuite su 3 mesi di didattica con 12 ore settimanali il venerdì (09:00 – 18:00) ed il sabato (09:00 –  13:00) in modalità alternata presenza/distanza (circa 40/60%).

IL TITOLO DI ACCESSO RICHIESTO

Diploma di istruzione secondaria superiore (quinquennale), o titolo superiore, per il Corso di Formazione; Laurea triennale, o titolo superiore, per il Corso di Perfezionamento.

LE QUOTE DI ISCRIZIONE

  • € 3.200,00 per il Corso di Formazione

AGEVOLAZIONI PREVISTE

  • gruppi provenienti da una stessa Organizzazione; dipendenti o associati delle aziende convenzionate; Aziende che hanno già formato loro dipendenti presso i nostri corsi (fino al 25% di riduzione della quota di iscrizione);
  • “giovani” neolaureati meritevoli in cerca di prima occupazione, solo per il Corso di Perfezionamento (fino al 40% di riduzione della quota di iscrizione).
  • N. 1 borsa di studio erogata da AIPROS per neolaureati meritevoli con valutazione CV da inviare a (info@cesintes.it) e colloquio

PER ISCRIVERSI E’ NECESSARIO COMPILARE LA RICHIESTA ENTRO IL 22 MARZO 2024 

PER TUTTI AL LINK 

Professionista della Security 2024 – Registrazione

I commenti sono chiusi.