PREAMMISSIONI AL MASTER IN “INTELLIGENCE ECONOMICA” A.A. 2019/2020

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Immagine-locandina.jpg

Al via la VII edizione del Master di II livello in Intelligence Economica.

Siamo lieti di proporVi, anche per l’a.a. 2019/2020,  il primo e ad oggi unico Master Universitario in Italia in Intelligence Economica, strutturato per contribuire alla costruzione di conoscenze e competenze per analisti, manager e politici chiamati all’implementazione ed alla governance nelle aziende come nelle istituzioni del processo di raccoltaelaborazione ed analisi delle informazioni finalizzate alle decisioni strategiche.

La DIDATTICA del Master con avvio previsto per la metà di maggio sarà come sempre a cura di accademici e professionisti e strutturata per definire scenari, attori e ruoli  di un sistema di Intelligence Economica nazionale, delle sue aziende e istituzioni.

Vi guideremo a strutturare le attività di supporto delle scelte aziendali, di produzione, innovazione, ricerca e sviluppo, internazionalizzazione, di utilizzo e tutela delle informazioni, della gestione della reputazione aziendale e delle frodi interne ed esterne.

Ragioneremo sulle scelte istituzionali strategiche di carattere geopolitico, geo economico, di sicurezza economica, politica economica, energetica, industriale e fiscale.

Opereremo sul ciclo di vita dell’informazione: dalla raccolta all’analisi del dato alla decisione strategica, curando l’evoluzione delle metodologie e degli strumenti di intelligence dalla «human intelligence» passando per l’ OSINT fino all’ «intelligence of everything».

Vi daremo cognizione della gestione strategica dei rischi e delle opportunità considerando la sicurezza economica come leva per la competitività delle aziende e del sistema Paese, con una visione di sicurezza integrata a tutela di nuove e vecchie minacce, dallo spionaggio alle frodi fino all’ «IOT security».

Approfondiremo la gestione strategica e l’importanza della comunicazione, a supporto e a difesa dei propri interessi economici.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Immagine-contenuti-1.png

Per maggiori informazioni potete scaricare la brochure o contattare la segreteria organizzativa.

Gli interessati possono scaricare compilare ed inviare la domanda di preammissione all’indirizzo e-mail  info@intelligence-economica.uniroma2.it entro il 28/03/2020.DOMANDA-DI-PREAMMISSIONE_MASTER-IEC_19-20DownloadFileBrochure_Master-IEC_-2019-2020Download

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.